Info e Costi

SCELTA DEL MAIALE: una volta scelto il proprio maialino, non si potrà più cambiarlo con altri. Il cambio del maialino scelto potrà essere deciso solo dai noi di AllevaUnMaiale.it su apposita richiesta del cliente che dovrà specificarne le motivazioni.

ACCONTO: confermata la scelta del maialino, AllevaUnMaiale.it, darà l’avvenuta assegnazione del maiale, solo se entro 5 giorni lavorativi sarà pervenuto l’effettivo pagamento dell’acconto di €250,00. Nel periodo che va dalla prenotazione del maiale fino alla conferma dell’avvenuto pagamento dell’acconto, il maiale non sarà più prenotabile da altri possibili acquirenti. Nel caso il pagamento non dovesse pervenire entro i 5 giorni lavorativi, AllevaUnMaile.it si riserva la possibilità di annullare la prenotazione.

IDENTIFICAZIONE DEL MAIALE: una volta avvenuta l’assegnazione del maiale, verrà applicata una marca auricolare al maiale che conterrà un codice. Questo codice sarà univoco e non potrà essere assegnato a nessun altro maiale diventando a tutti gli effetti il vostro maiale.

DURATA: il contratto ha inizio dal momento in cui viene ricevuta la conferma dell’acconto di euro 250,00 e termina il giorno in cui viene consegnata la merce che non può essere superiore ai 10 mesi dalla data di conferma del contratto.

ALIMENTAZIONE: l’alimentazione del maiale verrà effettuata con alimenti di prima scelta. Tutto quello che il maiale mangerà verrà certificato e documentato.

VISITE IN ALLEVAMENTO: su appuntamento con AllevaUnMaiale.it, si potranno effettuare richieste di visite in azienda per constatare con i propri occhi il benessere del proprio maiale.
IN CASO MALATTIA: come tutti gli esseri viventi, anche i maiali possono ammalarsi e morire. Nelle nostre strutture capita molto raramente visto che i nostri animali vivono secondo le migliori tecniche di allevamento e benessere animale. Se ciò dovesse capitare, verrete subito contattati per tenervi al corrente della situazione e prendere parte alle decisioni aziendali per la cura del proprio maiale. In questi casi, il cliente potrebbe decidere anche di cambiare il proprio maiale con un altro dello stesso peso. Sarà nostra cura soddisfare le richieste del cliente soprattutto in questi casi.

CONTENUTO AREA RISERVATA: nell’area riservata del sito, a cui potrete accedere dopo aver effettuato la prenotazione e conferma del maiale, verranno pubblicati file multimediali quali immagini, video, documenti, riguardanti il vostro maiale. La pubblicazione di questi documenti verrà effettuata ogni 15 giorni.

CONSEGNA DELLA MERCE E SALDO: la consegna della carne verrà comunicata con anticipo di almeno 3 settimane. Il maiale verrà macellato ad un peso non inferiore di Kg 160-170 garantendovi quindi, la consegna di almeno 120 kg di carne.

COSTO DELL’ALLEVAMENTO: come avete letto nei precedenti punti, il costo totale dell’allevamento a distanza di un singolo maiale è indicato sul singolo maiale disponibile e che va in base al peso di partenza ed al peso previsto di macellazione. Il prezzo è comprensivo di allevamento, spese di macellazione in strutture certificate e lavorazione secondo vostre richieste. Il saldo, potrà essere pagato a vostro piacimento o prima della consegna della carne o rateizzati nei vari mesi della durata dell’allevamento a distanza.