Il Progetto

Allevare un maiale a distanza

L’idea è questa: dare la possibilità a chiunque di poter allevare un maiale via internet!

Un’idea nata dalla passione, per i maiali e per i computer, di SERGIO CAROSELLA, titolare dell’azienda. E’ così che ha inizio questo progetto, indubbiamente particolare ed unico, che vi permetterà di allevare il vostro maiale direttamente da casa per poi gustarne i sapori sani e genuini come quelli di una volta.

Siete al centro di una grande città? Siete stufi di comprare carne di dubbia qualità al supermercato? Vi piacerebbe adottare ed allevare un maiale di ottima qualità? Noi di ALLEVAUNMAIALE.IT abbiamo trovato la soluzione.
Adotta un maiale e segui la sua crescita tramite internet.

In questo sito, vi offriamo la possibilità di scegliere un maiale a vostro piacimento da un branco di suini, allevarlo virtualmente (seguendolo passo dopo passo tramite filmati e fotografie che troverete periodicamente nell’area del sito a voi riservata) e riceverne a casa le carni già suddivise e impacchettate singolarmente, pronte per la dispensa.

Per noi ideatori e gestori del sito seguire il suino da voi scelto, al fine di garantire un buon prodotto, è alla base del progetto. Il buon rapporto tra l’allevatore e questo animale, di cui da secoli l’uomo si alimenta, ha un’importanza fondamentale per la buona riuscita del prodotto finito.

Tutti conoscono le foreste del Parco Nazionale, cuore pulsante d’Abruzzo. E’ proprio in questa regione, aspra e selvaggia, dalle tradizioni ancora intatte, che è situato l’ALLEVAMENTO CAROSELLA i cui animali sono allevati allo stato semibrado. In Abruzzo la pastorizia e l’agricoltura sono attività ancora ben sviluppate e la gastronomia propone gusti forti e genuini; la cucina regionale, infatti, si basa su carni suine, ovine, bovine, formaggi e verdure (in questo sito troverete anche numerose ricette tipiche dell’ abruzzo a base di maiale).

Da sempre scegliamo di allevare un numero esiguo di animali, nell’ordine delle centinaia, in modo da poterne controllare giorno per giorno le fasi della crescita garantendo tutto il benessere possibile. Benessere animale: è proprio questo il punto fisso dell’ ALLEVAMENTO CAROSELLA; far vivere sereni i nostri maiali, alimentandoli con prodotti sani e certificati e, soprattutto, senza l’aggiunta di farine animali o sostanze che aumentano la velocità di crescita.

E’ dall’esigenza di modernizzare la nostra azienda facendoci conoscere al pubblico di internet, che nasce ALLEVAUNMAIALE.IT. Non un semplice sito ma un portale in grado di offrire un servizio unico nel suo genere: non solo la fornitura di prodotti di alta qualità, ma soprattutto la soddisfazione di aver allevato e seguito il proprio animale durante tutta la sua crescita.